UROLOGO
Specializzato in andrologia e oncologia urologica

  • urologo
  • urologo
Il dr Annese

Il dottore Pasquale Annese si laurea presso l'Università degli studi di Bari con il massimo dei voti, specializzandosi in Urologia nel 1997.

Nel 2002, consegue il master in laparoscopia urologica con il massimo dei voti presso l'Università degli studi di Torino. Successivamente, si perfeziona in ecografia urologica ed andrologica.

Curriculum

medico chirurgo urologo

Dopo aver superato la prova di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Urologia, risultando al 1° posto in graduatoria, ha frequentato l’Istituto di Nefrologia di Interesse Chirurgico e Trapianto di Rene in qualità di medico specializzando in Urologia. 

In questo arco di tempo ha svolto attività clinico assistenziale di reparto, di ambulatorio e di piccola, media ed alta chirurgia, tra cui numerosi prelievi e trapianti di rene da donatore vivente e donatore cadavere.

 Dal 1998 al 1999, ha svolto attività clinico-assistenziale e chirurgica presso la Casa di Cura privata “ Anthea “ di Bari in qualità di consulente esterno.

E stato vincitore (1° posto in graduatoria) di concorso per soli titoli presso la AUSL MT/4 in qualità di Dirigente medico di 1° livello presso la U.O. di Urologia.

Dal gennaio 2000 al dicembre 2004, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di 1° livello (tempo indeterminato) presso la U.O. di Urologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, in qualità di vincitore del concorso per titoli ed esami (1° posto in graduatoria) presso la AUSL MT/4. Nel corso di questi anni ha eseguito numerosi interventi chirurgici come primo operatore.

Esperienze professionali

studio urologo

Dal 1° Gennaio 2005, ha ottenuto il posto di Dirigente medico presso la Struttura Complessa di Urologia Universitaria e Centro Trapianti di rene dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia. 

Nel settembre del 2005, ha conseguito il titolo di cultore della materia nella disciplina di Urologia presso l’Università degli Studi di Foggia; e nel novembre del 2006 ha ottenuto l’insegnamento nella materia “Strumentario chirurgico, endoscopico e materiale di sutura” nel corso di studi della Scuola di Specializzazione in Urologia, con nomina come membro della commissione di esami.

Il dottore Annesse, inoltre, è socio della SIU (Società Italiana di Urologia), della EAU (European Association of Urology) e della SIA (Società Italiana di Andrologia). 

Infine, ha ricoperto la carica di Consigliere della Società Apulo-Lucana di Andrologia per il biennio 2004-2006. Dal settembre 2010 al 2012, ha ricoperto il ruolo di segretario della stessa Società.

DOTT. PASQUALE ANNESE | 1, Via De Dominicis - 71121 Foggia (FG) | P.I. 01753310760 | Tel. 0881 568517   - Cel. 393 9327088 | linoannese@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy